martedì 17 maggio 2011

.

Sono sicura di aver espresso un desiderio,
non mi sembrava così impossibile,
non mi sembrava lo stesso di sempre.
Eppure, respiro solo adesso
dopo una pioggia di meteoriti sulla mia pelle,
non mi sono risparmiata neanche un'emozione,
neanche un dolore.
Sono invecchiata in questa settimana,
cresciuta, no grazie.
Mi sento il cuore trasparente,
le ho prese tutte,
ho incassato colpi su colpi senza liberarmi, mai
entrando in decine di vite cercando la ragione,cercando le parole,
ossessionata dal dover dare spiegazioni.
Ti ho chiesto aiuto e non hai fatto altro che mostrarmi
che al peggio non c'è mai fine.
Dove sei finito? Dove ti sei perso? Tra quali braccia e tra quali delusioni?
Non posso contare un solo giorno in cui non abbia pensato a come diavolo hai fatto ad accartocciare tutto, a ridurmi così.
Ho trascorso ore in apnea a ridere di questo strano modo di sentire,
a guardare il cielo straripare oltre le nuvole e sentire il tatto delle sue parole,
a sentire la forza del respiro.
Ho pensato per un attimo che avevo preso un abbaglio
e che tutto ciò di cui avevo bisogno dormiva sulla mia schiena.
Ma è bastata una tua parola per far svanire tutto il bello,
ha ragione lui che strappa una stella dal cielo per farmi sorridere
e sa che sei così potente anche nel farmi male,
anche quando soffochi il petto e insanguini quel panorama meraviglioso.
Sto vagando in un mare di incertezze,
ma la rabbia non mi arriva, io non riesco ad odiarti
e non smetterò mai di maledirmi per questo.

Mi trovo persa nei tuoi occhi immobili cercando di leggere tutto ciò che non dici.
Ma ho imparato da te a tacere, a rinnegare le emozioni, a pesare.
E così ho calcolato bene le distanze, io che di preciso non ho nulla,
che non ho mai fatto differenza tra il tuo cuore e il mio,
stavolta segno il limite e non perdo un dettaglio.
IO sono senza fiato,
IO sono senza parole.
Era troppo semplice innamorarsi di lui
quasi quanto lo era non innamorarsi di te. 



Non ho anima neanche per sputare fuori queste lacrime.
Io ti aspetto e tu mi ignori.